Claudio Vicanò vince il Torneo delle Nazioni con una pizza al cioccolato

sul podio mer 26 giugno 2024
Cultura e Società di La Redazione
1min
Claudio Vicanò vince il Torneo delle Nazioni con una pizza al cioccolato ©Termolionline
Claudio Vicanò vince il Torneo delle Nazioni con una pizza al cioccolato ©Termolionline

TERMOLI. Dopo un anno dal primo posto nella ventesima edizione del campionato mondiale del pizzaiuolo, dove vinse la categoria della pizza classica, il termolese d’adozione, Claudio Vicanò torna a Napoli e vince il “Trofeo delle Nazioni” insieme al suo team, il Galbani Pizzaioli Swiss Team.

Il nostro Claudio, maestro pizzaiolo e artista a tutto tondo, ha saputo conquistare i palati dei giudici grazie a una pizza particolare, che ha rappresentato la Svizzera, la terra in cui vive. E tra gli ingredienti non poteva certo mancare il cioccolato.

La 21esima edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo Trofeo Mondiale Caputo 2024 è stata un'edizione speciale e molto sentita dai concorrenti perché in concomitanza con i festeggiamenti dei 100 anni del mulino di Napoli.

L’edizione del Campionato mondiale pizzaiuoli 2024 organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, si è svolta nel corso della manifestazione al Pizza Village che ogni anno dal 14 al 23 giugno 2024 alla Mostra d’Oltremare di Napoli richiama migliaia di partecipanti.

Una celebrazione che unisce pizzaiuoli da tutto il globo in una sfida entusiasmante e amichevole, dimostrando la loro maestria e professionalità in quest’arte che è patrimonio Unesco.

Sono stati oltre 600 gli iscritti per questa edizione.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione