Il giro del Molise in bicicletta, l'impresa in solitaria di Luigi Cantoro
TERMOLI. Sport e salute per tutti. Questo è lo spot che anima l'eclettico Luigi Cantoro che, ormai da una vita, è dedito ad iniziative del genere.
Gira in lungo e in largo non solo l’Italia ma anche l’estero e, oggi, ha deciso di promuovere le sue iniziative per il suo e nostro Molise.
È partito questa mattina da piazza Sant'Antonio e dopo alcune tappe significative in diversi comuni della regione, come Montefalcone, Torella Pietracatella farà ritorno a Termoli sempre in piazza Sant'Antonio il prossimo 3 luglio. Un gruppo di ciclisti lo accompagnerà fuori Termoli e poi Luigi proseguirà da solo.
Classe 1946, tanta passione e grinta da vendere. Caratteristiche che contraddistinguono Luigi Cantoro, grande sportivo pronto ad una nuova sfida.
Il ‘Giro del Molise in bicicletta’ in solitaria e senza assistenza è un’iniziativa promossa nel segno dell’entusiasmo per diffondere, nelle varie tappe, messaggi sull’importanza della pratica sportiva e di una corretta alimentazione. Attenzione, inoltre, rivolta alla sicurezza sul lavoro.
Cantoro, assistito Inail ed ora anche atleta del CIP Molise, si fermerà in diversi Comuni della regione, invitando i sindaci a diramare la cultura del benessere e delle buone pratiche.
Percorrendo la media di 70-80 km al giorno, il ciclista, di origini abruzzesi ma da anni ormai in Molise, tenderà la mano a chiunque ne abbia bisogno. Già direttore di corso della Federazione ciclistica, Cantoro si è sempre occupato di sport prestando particolare attenzione all’aspetto salute e al sociale.
“Siamo particolarmente orgogliosi di Luigi Cantoro e delle sue iniziative – ha commentato il presidente del CIP Molise, Donatella Perrella - Saremo presenti alla sua partenza e cercheremo di non mancare durante il suo percorso”