Borgo dipinto: festa di colori, bellezza e tanta gioia

sere d'estate lun 22 luglio 2024
Cultura e Società di Alberta Zulli
1min
Borgo dipinto: festa di colori, bellezza e tanta gioia ©Termolionline
Borgo dipinto: festa di colori, bellezza e tanta gioia ©Termolionline

GUGLIONESI. È una delle manifestazioni più suggestive dell’estate guglionesana, una festa di colori con bellezza, leggerezza e tanta maestria.

Il “Borgo dipinto”, evento targato pro loco Colleniso è la manifestazione della gioia, 

Quella che si è respirata nei vicoli del paese vecchio di Guglionesi, con i tantissimi artisti, di ogni età, che hanno “tappezzato” della loro arte tutto il borgo. E quei vicoli, già belli di loro, hanno accolto colori, fantasie e tanta bella musica

Dalla scultura alla fotografia, dai salottini alla poesia, la manifestazione giunta alla sua terza edizione è un turbinio di emozioni ed è la scommessa vincente dei ragazzi della pro loco.

Nella giornata di venerdì 19 luglio, oltre al salottino sull’ecosostenibilità, è arrivata direttamente da X-Factor 2023, la vincitrice Sara Sorrenti, conosciuta come “Sarafine” e a seguire c’è stato il dj-set di Defee.

Nella giornata di sabato, che noi di TermoliOnLine abbiamo seguito, il salottino è stato dedicato alla salute, con la partecipazione di Mariella Montefusco che ha presentato ai presenti il suo libro “Nelle scarpe di mia sorella. Storie di legami, di ciclo viaggi e di diabete di tipo 1”. Con lei presente l’associazione diabetici del basso Molise e la dirigente dell’ufficio scolastico regionale, Maricetta Chimisso. 

50 minuti di chiacchierata che hanno avvicinato persone in questo mondo di emozioni e riflessioni su una malattia ancora troppo “distante” e poco conosciuta, Nel sorriso di Mariella, però, la gioia e la gratitudine verso chi è stato lì. 

La stessa gioia che, grazie alla pro loco, si è respirata in entrambe queste magnfiche giornate. 

Dopo il salottino, è stata la volta della performance artistica di Francesca Fiori, della performance musicale Del Vescovo Trio Jazz e della C’ammafunk..

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione