L'arrivo della reliquia di Santa Bernadette a Bonefro
BONEFRO. E’ arrivata ieri mattina alla parrocchia di Santa Maria delle Rose di Bonefro la sacra reliquia di Santa Bernadette Soubirous, che rimarrà fino a domenica 11 agosto (foto Egidio Cicoria). Un nuovo evento di grazia per la comunità e per tutto il territorio che richiamerà pellegrini e tutti coloro che vorranno portare il proprio omaggio e una preghiera affidandosi alla giovane santa ((1844-1879) alla quale è apparsa, nella grotta di Massabielle, la Madonna di Lourdes.
Un programma di iniziative, previste nel corso della peregrinatio, si propone di offrire un'opportunità per rinnovare la propria fede e condividere il cammino in una sosta di pace, riflessione, comunione e speranza.
Nel programma odierno: ore 9.30: Visita alle famiglie, con benedizione delle case e comunione agli ammalati. Ore 18: Preghiera del Santo Rosario. Ore 18.30: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Costantino Di Pietrantonio, parroco di Santa Croce di Magliano.
Ore21.30: Testimonianza sul "Sacramento dell'Eucarestia fonte e culmine nella vita della Chiesa" a cura dei coniugi Vito Chimienti e Anna Berardi, direttori della Caritas diocesana di Termoli - Larino. Il coro parrocchiale di Casacalenda animerà questo momento.