"Km di solidarietà", la cena solidale dei Lions Tifernus a supporto della Lilt
TERMOLI. Grande successo, come da previsione, per “Km di Solidarietà” la cena di beneficenza organizzata dai Lions Club Tifernus di Termoli, su impulso del presidente Silvestro Belpulsi, presso la Misericordia.
Presso la Misericordia, in un appuntamento di solidarietà con la Confraternita ormai consolidato da anni grazie al suo Governatore Romeo Faletra, a favore della Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) presidente dottoressa Milena Franchella, che da anni – tra i tanti servizi svolti- accompagna e supporta i pazienti ed i loro parenti nelle cure oncologiche presso il nosocomio di Campobasso. Una esigenza stringente è costituita dalla necessità di avere a disposizione un veicolo multiposto efficiente e sicuro per espletare questo servizio, che sino ad ora è stato assicurato dai volontari che con autovetture comuni, ormai desuete, hanno accompagnato i pazienti presso la Radioterapia di Campobasso.
L’obiettivo è ambizioso perché prevede l’impegno di una spesa poco inferiore ai 40 mila euro. A tal fine, il Club termolese insieme ai Club Lions della zona B, aderenti all’iniziativa, e con il coinvolgimento della Fondazione Lions Clubs International L.C.I.F. , anche con eventi specifici come questa cena solidale ma non solo, cercheranno di raggiungere l’ambita cifra per l’acquisto del mezzo di trasporto.
La cena solidale a base di pesce era comprensiva di un primo pasta Rigacuori al sugo di seppie, un secondo insalata di polpo e patate, pane, acqua, vino e frutta, è stata resa possibile, grazie al sostegno gratuito di numerosi sponsor, dalla brigata dello chef Nicola Vizzarri e dall’associazione San Basso 7.0, il tutto allietato con della musica con il talentuoso sassofonista Alex Di Rocco.
La solidarietà chiama e i termolesi a gran voce rispondono e non si tirano indietro. L’appello è stato recepito e questo nuovo mezzo da donare alla Lilt non è più solo un sogno.