"Km di solidarietà": i ringraziamenti della Lilt per la cena di beneficenza
TERMOLI. L’associazione provinciale di Campobasso della Lilt è particolarmente orgogliosa della grandissima partecipazione alla cena di beneficenza a nostro favore organizzata dai Lions presso la sede della Misericordia di Termoli.
“La mia gratitudine – ha affermato la dottoressa Franchella, presidente Lilt Campobasso – va a tutti i partecipanti per aver preso parte ad un evento così grande e così importante. Grazie a chi ha partecipato regalando speranza, grazie a chi ha organizzato permettendo di concretizzare il sogno e grazie a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere l'obiettivo, acquistare un nuovo e più idoneo mezzo da utilizzare per il trasporto dei pazienti oncologici verso i luoghi di cura”.
Attraverso il trasporto presso i luoghi di cura, la Lilt Campobasso offre un sostegno sociale ai pazienti oncologici che a causa della malattia vivono una condizione di fragilità e marginalità. È uno dei principali servizi a sostegno dei malati oncologici ed in particolare è rivolto a chi vive solo o con familiari occupati al lavoro e in condizioni economiche precarie.
Grazie al presidente del Lions Club Termoli Tifernus Silvestro Belpulsi e a tutti soci del club che hanno messo in moto una efficiente macchina organizzativa.
Grazie allo chef internazionale Nicola Vizzarri e la sua brigata, al Governatore della Misericordia Romeo Faletra ed il suo team capeggiato da Pasqualino e Riccardo, a Paola Marinucci e le signore del Porto dell’Associazione San Basso 7.0, al Presidente dell’Associazione dei Vigili del Fuoco Aldo Ciccone e tutti i suoi associati, al sassofonista Alex Di Rocco e le sue magiche melodie.
Grazie a chi ha contribuito con donazioni e alle aziende che hanno contribuito gratuitamente alla fornitura di prodotti.
L’acquisto dell’auto nuova avverrà anche grazie alle donazioni pervenute alla Lilt Campobasso da pazienti oncologici che hanno usufruito del servizio di accompagnamento, dal MotoClub I Falchi della Strada di Guglionesi, dalla Squadra Rosa di Guglionesi, dal Cosib, dal MotoClub Pig Riders di Larino a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.
“Ricevere – conclude la presidente Franchella - ogni singola donazione è per la Lilt Campobasso e per il servizio di accompagnamento verso i luoghi di cura, un grande onore perché ci permette di continuare a stare al fianco dei malati oncologici e di ampliare anno dopo anno i servizi da offrire e di far crescere la rete di solidarietà attorno ai pazienti, continuando a puntare anche su iniziative che promuovono la prevenzione oncologica”.