Filitalia International, 10 borse di studio per i ragazzi del Chapter molisano
CAMPOMARINO. Sono state assegnate ieri, 15 settembre 2024, le borse di studio riservate agli studenti della Filitalia International. La cerimonia si é tenuta a Filadelfia con un collegamento in diretta al quale ha partecipato anche il Chapter di Campobasso, riunito nella sala congressi di Palazzo Norante a Campomarino.
Il Chapter guidato dalla presidente Simona D'Uva ha organizzato con cura l'evento che ha coinvolto le famiglie dei ragazzi e dei bambini premiati.
In totale sono state assegnate cinquanta borse di studio, divise tra i 29 chapter che costituiscono la Filitalia International.
Per il chapter di Campobasso hanno ottenuto il premio ben 10 studenti: Brayan Giglio Venditti, Beatrice Iannella, Sofia Petrillo, Emanuele Benito Galoppo, Gio Di Vito, Sara Marinucci, Greta Paradiso, Arianna Pilone, Elena Chimisso e Ivan Pozzuto.
Le borse di studio sono riservate a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 19 anni che hanno maturato i 2 anni d’iscrizione consecutivi alla Filitalia e che abbiano riportato una media voti almeno dell’8.5.
Il Chapter di Campobasso si conferma tra i più attivi dell'intera organizzazione e continua nell'opera di promozione e valorizzazione culturale che rappresenta la mission principale della fondazione italoamericana diretta da Saverio Nestico.