Non solo in terra garganica, la veglia di San Pio anche in basso Molise
SANTA CROCE DI MAGLIANO. Veglia di preghiera a Santa Croce di Magliano anche in paese per San Pio. Un momento di comunione con tutti i Gruppi di preghiera sparsi nel mondo e con San Giovanni Rotondo.
Anche a Santa Croce di Magliano si è rinnovata la veglia in onore di San Pio da Pietrelcina in occasione del beato transito del Frate cappuccino. L'iniziativa, a cura del locale gruppo di preghiera "Maria Immacolata", ha previsto il ritrovo dinanzi la statua di Padre Pio e la recita del santo rosario. Il corteo, guidato dal parroco don Costantino Di Pietrantonio, ha raggiunto la chiesa madre portando delle piccole luci come segni di presenza viva e di accompagnamento di ogni persona che incontriamo. Tra preghiera, raccoglimento e adorazione eucaristica ciascuno ha rivissuto l'esperienza di fede personale e comunitaria con il frate stigmatizzato affidandogli ciò che si porta nel cuore.
Un cammino da vivere come pellegrini di speranza in vista dell'anno santo del 2025 indetto da Papa Francesco. Nell’occasione è stata benedetta un’icona raffigurante Padre Pio, scritta da un iconografo di Portocannone, che la famiglia di Gaetano Acciaro ha voluto donare in suo ricordo alla parrocchia di Santa Croce.