Riparte l’UniTre a Montenero, sabato la presentazione delle attività
MONTENERO DI BISACCIA – Si terrà sabato 12 ottobre alle 17:00, presso la Sala Consiliare di piazza della Libertà, la presentazione al pubblico e alla stampa dell’anno accademico 2024/’25 dell’Università delle Tre Età di Montenero.
Durante l’incontro saranno illustrati tutti i corsi in partenza dal 28 ottobre e alcune delle attività extra-didattiche già definite. Sarà possibile incontrare i docenti e avere informazioni anche su tempi, costi e modalità di tesseramento.
Come per lo scorso anno accademico, a illustrare il funzionamento e la nuova offerta formativa dell’UniTre montenerese saranno i membri del direttivo e alcuni dei docenti stessi.
Si auspica la massima partecipazione; l’invito è esteso, oltre alla cittadinanza di Montenero, a chiunque, anche non residente, abbia voglia di entrare in contatto a qualsiasi titolo con questa realtà.
Quest’anno inoltre in concomitanza con l’evento sarà allestita una piccola esposizione di fotografie e manufatti realizzati durante l’anno accademico 2023/’24, che resterà aperta e visitabile, nella stessa Sala Consiliare, anche la mattina seguente, domenica 13 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00.
UniTre è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, tra le cui finalità spiccano; l’offerta di percorsi formativi e di altre proposte didattico-culturali alla portata economica di tutti; il contrasto alla dispersione scolastica; l’incoraggiamento di incontro e socializzazione.