Carabinieri in congedo, Filippo Cantore eletto presidente della sezione "Anc" di Termoli
TERMOLI. Si rinnova il vertice dell'Associazione nazionale Carabinieri, sezione di Termoli.
Il nuovo presidente è il luogotenente carica speciale, cavalier Filippo Cantore, per molti anni e fino al 2023 comandante della stazione Carabinieri di Termoli.
Una nomina apprezzata e di rilievo che, ancora una volta, attesta stima e fiducia nei confronti di Cantore.
L'associazione, retta in passato dal brigadiere Nicola Luberto per 15 anni, si è costituita a Termoli il 21 luglio 1964.
Oggi conta 147 iscritti, 75 effettivi, 45 simpatizzanti, 13 familiari, 14 benemerite.
La sede, punto di incontro e di riferimento, è in via Martiri della Resistenza 59.
Le sezioni dell'Anc rappresentano fondamentali valori della nostra società, mettendo in campo costanti e molteplici iniziative culturali e di solidarietà oltreché professionali e ricreative. La rivista di riferimento "Le Fiamme d' Argento" documenta e divulga le numerose esperienze di natura storico-sociale, con riferimento anche alla dimensione professionale e alle notizie di attualità.
Ecco la composizione del nuovo consiglio direttivo. Filippo Cantore, presidente; Cosimo Conte, vice Presidente; Nicola Luberto, consigliere; Michele D'Adderio, consigliere; Nicola D'Afiero, consigliere; Silvio Luciani, consigliere; Luigi Gentile, consigliere; Donato Panzera, consigliere; Francesco Rinaldi, consigliere; Pietro Pangione, segretario.
A loro i migliori auguri di buon lavoro da parte della redazione di Termolionline.