Un aiuto concreto alla Lega del Filo d'Oro dal Concerto di Natale del Lions Tifernus
TERMOLI. Venerdì scorso, 6 dicembre, si è tenuto il tradizionale concerto di Natale organizzato dal Lions Club Termoli Tifernus che quest' anno ha avuto la finalità di aiutare la Lega del Filo d oro, nella splendida cornice della chiesa di San Francesco.
Hanno partecipato all'evento circa 500 persone che hanno riempito ogni banco della chiesa Francescana, attenti ad ascoltare, dapprima, gli scopi del Lions descritti dal Presidente del Club Silvestro Belpulsi e dal vicegovernatore Stefano Maggiani, e poi nel conoscere gli scopi della Lega del filo d Oro con le parole della responsabile Paola Andreoli; tutti poi estasiati e sinceramente commossi nell' ascoltare le note delle più belle canzoni Natalizie, oltre ad un medley delle più belle colonne sonore del maestro Ennio Morricone.
Gli interpreti , veri professionisti, si sono cimentati nel canto con la voce solista Cristine Fegatilli, nel sax con Alex Di Rocco, nel pianoforte con Paolo Catone e nel violino con Gisler Lima, che si sono cimentati con straordinari arrangiamenti dei pezzi noti ai più e proponendo brani meno conosciuti ma altrettanto apprezzati.
L'ouverture e la chiusura del concerto sono state allietate dall' arrivo degli zampognari che, con maestria e dolcezza, hanno deliziato anche i più critici ascoltatori.
L' intervento della mamma Paola del piccolo Nicola infine, testimonial eccellente della Lega, ha fatto comprendere l' importanza del lavoro dell' associazione a favore dei bambini con grandi disabilità, che senza i giusti stimoli e le adeguate cure , andrebbero incontro ad un sicuro destino di emarginazione ed esclusione.
Il ricavo della serata di 7mila euro, frutto della vendita dei biglietti e donazioni volontarie delle persone oltre alla disponibilità della comunità Francescana, è stato interamente devoluto alla lega del Filo d’Oro.