Il saluto degli ospiti di "Opera Serena" al vescovo De Luca
TERMOLI. Questa mattina, monsignor Gianfranco De Luca, Vescovo uscente della Diocesi di Termoli-Larino, ha celebrato il Precetto Natalizio presso la struttura per anziani Solidea - Opera Serena di Termoli, portando un messaggio di fede, speranza e vicinanza agli ospiti. Durante la celebrazione, ha impartito la Comunione e, al termine, è stato calorosamente salutato dal direttore sanitario, dottor Vincenzo Iannaccone, che ha espresso la sua profonda gratitudine per i 18 anni di servizio pastorale del vescovo. Il dottor Iannaccone, visibilmente commosso, ha sottolineato l’impegno di monsignor De Luca nel restare sempre vicino agli anziani della struttura e nel condividere con loro la parola di Gesù.
Alla cerimonia erano presenti anche il direttore Bruno Verini e gli amministratori del gruppo Solidea. Monsignor De Luca ha, inoltre, visitato personalmente ogni ospite della struttura per porgere gli auguri di Buone Feste, facendo di questo momento una celebrazione particolarmente significativa, dato che si trattava dell'ultima Messa Natalizia da lui celebrata come Vescovo.
Come annunciato, Monsignor De Luca continuerà a servire la Diocesi fino al prossimo 22 febbraio, quando sarà ufficialmente insediato il suo successore, Monsignor Claudio Palumbo.