Una targa al direttore generale della Regione Molise Mauro Di Mirco

mar 19 agosto 2014
Cultura e Società di Emanuele Bracone
2min
Una targa al direttore generale della Regione Molise Mauro Di Mirco ©n.c.
Una targa al direttore generale della Regione Molise Mauro Di Mirco ©n.c.
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Pubblichiamo il resoconto fornitoci da Oscar De Lena sulla consegna della targa avvenuta sabato scorso a San Giacomo degli Schiavoni al direttore generale della Regione Molise.
Erano in tanti gli intervenuti tra parenti ed amici che, sabato scorso, nella Sala Consiliare di San Giacomo degli Schiavoni hanno assistito alla consegna da parte del sindaco Rino Bucci e con la presenza dell'Assessore alla cultura e turismo Lucia D'Amario di una targa di riconoscimento al  dottor Pasquale Mauro Di Mirco Direttore Generale della Giunta Regionale e sangiacomese purosangue..
Questa manifestazione, ormai giunta alla sua quarta edizione e voluta dal sindaco Bucci, vuole essere un segno di riconoscimento del paese a personaggi che si sono particolarmente distinti per il loro impegno a far conoscere questa piccola comunità ma tanto ricca di storia e tradizioni. La prima edizione vide premiato l'allenatore di pallavolo Mauro Berruto sposato con una sangiacomese, per la seconda edizione la targa fu consegnata a Oscar De Lena  che, con il suo sito Internet dedicato a San Giacomo ed attivo ormai da 10 anni è riuscito a tener vivo i legami tra il paese e i tantissimi compaesani sparpagliati nelle diverse città italiane e in tutto il mondo.
Lo scorso anno la targa è andata al Travelling Manager delle scuderie dello sceicco del Dubai, Andrea Mascolo che gira continuamente il mondo con i migliori cavalli oggi presenti nel mondo dell'ippica riuscendo a conquistare i più ambiti premi in questo sport. L'edizione di quest'anno ha voluto dare questo riconoscimento al dott. Pasquale Mauro Di Mirco Direttore Generale della Giunta Regionale nato a San Giacomo e dove spesso torna per incontrarsi con i suoi genitori e tutti gli amici d'infanzia ai quali è molto legato. La frase riportata sulla targa così recita: "L'Amministrazione Comunale di San Giacomo degli Schiavoni premia il concittadino dott. Pasquale Mauro Di Mirco per aver raggiunto importanti traguardi professionali ed aver contribuito a rìdare notorietà alla nostra comunità"
Le più vive congratulazioni al dottor Di Mirco da parte di tutti i compaesani. Biografia di Pasquale Mauro Di Mirco
Il nuovo direttore generale della Regione Molise Mauro Di Mirco è nato a San Giacomo degli Schiavoni  il 23 agosto 1963.  Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Firenze, ha effettuato la Specializzazione post-laurea in diritto amministrativo e scienze dell’Amministrazione  presso l'Università Federico II di Napoli seguito poi da un Master in “Comunicazioni Istituzionali” presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. E' stato Assistente presso la Cattedra di Diritto Regionale e degli enti Locali nell'Università del Molise poi Funzionario delle Assicurazioni Generali; Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso l'Agenzia Dogane e poi  Responsabile dell’Ufficio Affari generali e del Personale – Circoscrizione Milano II ( Aeroporto di Milano Malpensa e Linate ), Assistente di Direzione con conferimento di incarico dirigenziale presso l'Agenzia delle Dogane - Direzione Regionale per la Lombardia. Direttore dell’Ufficio delle Dogane di Mantova dal 01. Gennaio 2008. dal mese di ottobre del 2013 su esplicita volontà del Presidente della Regione Molise Paolo Frattura, è il nuovo Direttore Generale della Giunta Regionale del Molise Un curriculum ricchissimo di incarichi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione