Il 1° Trofeo di calcio a 5 tra Istituti Professionali
MONTENERO DI BISACCIA. Giovedì 22 febbraio 2024, presso l’Istituto Alberghiero di Termoli, si è disputato il 1^ Trofeo di calcio a 5 tra gli Istituti Professionali, la “Supercoppa Professionale”. A contendersi il titolo l’Ipsia di Montenero di Bisaccia e l’Ipseoa “Federico di Svevia” di Termoli, l’iniziativa è nata da un’idea della Dirigente scolastica Ettorina Tribò a capo di entrambi gli Istituti.
La manifestazione, svoltasi all’insegna dello sport e del Fair-play, ha visto contrapporsi la vincitrice della fase d’Istituto di calcio a 5 dell’Ipsia di Montenero e la rappresentativa categoria Allievi dell’Ipseoa di Termoli, a trionfare ed alzare il trofeo al cielo è stata la squadra termolese.
A fine partita, a dimostrazione che nello sport i valori contano più del risultato finale, si è svolto il “terzo tempo”, di importazione rugbistica, con un buffet offerto dall’Istituto Alberghiero, durante il quale i giovani calciatori delle due squadre hanno potuto socializzare e stringere nuove amicizie.
Con i ricordi ancora limpidi di questa prima Supercoppa, lo sguardo è già rivolto al futuro e l’auspicio è quello di calendarizzare, negli anni a venire, questo bel momento di sport e aggregazione!