Il broker Antonio Arbore presenta il suo libro "Il mercato delle polizze donazione”

Da leggere lun 19 settembre 2022
Dal web di La Redazione
2min
Il broker Antonio Arbore presenta il suo libro “Il mercato delle polizze donazione” ©Termolionline.it
Il broker Antonio Arbore presenta il suo libro “Il mercato delle polizze donazione” ©Termolionline.it

«Nel mio saggio illustro, in modo semplice e puntuale, l’istituto della “donazione” e apro un dibattito interessante sui problemi che vi gravitano». A dirlo è Antonio Arbore, il massimo esperto di polizze donazioni in Italia.

«Si tratta di un progetto editoriale che nasce dalla passione per il mio lavoro e dall’interesse per una materia che negli anni ho analizzato fino a farne il focus della mia carriera di broker assicurativo». Così Antonio Arbore, il maggior esperto italiano di polizze donazioni, mentre spiega come è nata l’idea del saggio.

«Oggi, il mercato immobiliare offre molteplici soluzioni a chi desidera acquistare una casa. Tuttavia, si è spesso pressati da questioni legali e burocratiche, che possono presentare intoppi o pendenze tali da compromettere il buon esito delle trattative. Quando si intende acquistare un immobile proveniente da donazione, si deve considerare che terze parti potrebbero in qualsiasi momento rivendicare i propri diritti sulla proprietà acquistata. È qui che subentra una polizza assicurativa ad hoc che tutela l’acquirente da ogni eventuale pretesa di terzi.

Inoltre, la donazione è una prassi consolidata soprattutto al Sud: è, quindi, necessario proteggere il più possibile i nostri investimenti immobiliari. È da qui che sorge prima l’esigenza di aprire una discussione sul tema e poi la necessità di far conoscere a tutti queste tematiche a partire proprio dal mio libro che è una guida essenziale e semplice - non solo appannaggio di chi opera nel settore - per sapere di più su un argomento, per me, mai abbastanza approfondito.

Nel primo capitolo parlo di me e del mio curriculum; poi approfondisco i dettagli tecnici della materia con un linguaggio fluido. Ho voluto spiegare in modo chiaro e puntuale sia gli aspetti legali che quelli pratici dell’argomento. Per questo nel libro ho inserito un capitolo su esempi e casi reali di polizza donazione e un altro capitolo sulle possibilità economiche che essa riserva: vantaggi, opportunità commerciali e la creazione di nuove forme di business sono solo alcuni dei temi affrontati.

Noi broker di assicurazioni ci confrontiamo ogni giorno con la gestione del rischio. I clienti si affidano a noi affinché sulla paura di investire con profitto i loro risparmi prevalga la sicurezza che noi possiamo dare loro. È importante poter avere sotto controllo i propri investimenti: la serenità che noi possiamo trasmettere alle persone con una polizza su misura non ha prezzo.

Dal punto di vista di un broker o di un assicuratore le strategie da seguire e quelle da rafforzare nel proprio background professionale devono tener conto di un aspetto fondamentale di questa attività: la passione. Ci si deve chiedere quanto si è disposti a mettersi in gioco nel momento in cui si sceglie di lavorare in questo settore. Ed è proprio con una lunga serie di domande rivolte ai colleghi-lettori, che ho deciso di concludere il mio libro: sono domande su difficoltà, aspettative, obiettivi da raggiungere e sulla voglia di essere sempre aggiornati, rispetto a una tematica che richiede continuo approfondimento. Con questo libro sarà più facile accostarsi all’argomento e soprattutto sempre più possibile farlo».

Per ricevere una copia gratuita del libro “Il mercato delle polizze donazione” è possibile rivolgersi allo Studio Antonio Arbore srl attraverso l’omonima pagina facebook oppure attraverso il sito https://www.polizza-donazione.it/ o il numero 080 246 3577.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione