Debate: ancora un’importante affermazione a livello nazionale per l’Alfano di Termoli

lun 29 marzo 2021
Flash News di La Redazione
1min
Debate: ancora un’importante affermazione a livello nazionale per l’Alfano di Termoli ©Termolionline
Debate: ancora un’importante affermazione a livello nazionale per l’Alfano di Termoli ©Termolionline
Debate: che Impresa! - (SF.B) Semifinale Confuto Ergo Sum - EcoBio

TERMOLI. Ottimi risultati per gli alunni dell’Istituto Alfano nelle competizioni nazionali di Debate, disciplina nella quale la scuola termolese si sta affermando in questi ultimi anni ai vertici assoluti del movimento italiano.

La squadra “Confuto ergo sum”, formata dagli alunni Simona Angelucci (4B LC), Giulia D’Angelo (3A LC), Francesco Grisolia (3A LC), Renzo Iantomasi (3A LC) e Alessia Cesari (1B LC), accompagnati dal prof. Mario Mascilongo, ha vinto il torneo nazionale “Debate…. Che Impresa!”, promosso da Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, Fondazione Dalmine, Fondazione Giuseppe Merlini, Museimpresa, Società Nazionale Debate Italia e Università Cattaneo – LIUC, che ha visto la partecipazione di 10 squadre provenienti da Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Molise e Piemonte. Il torneo si è svolto a partire da lunedì 22 marzo, e si è concluso oggi, sabato 27 marzo, con la disputa della semifinale e della finale.

La squadra dell’Alfano, formata da studenti che si sono avviati per la prima volta quest’anno alla metodologia innovativa del debate, ha superato in semifinale una squadra della Basilicata ed in finale una squadra della Campania. Il video della semifinale e della finale sono disponibili su YouTube.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione