Associazione informatori scientifici del farmaco, il nuovo direttivo
CAMPOBASSO. Si rinnova la governance dell'Associazione italiana informatori scientifici del farmaco (Aiisf) del Molise, con le sezioni aggregate di Campobasso e Isernia, che hanno nominato il nuovo direttivo.
Associazione federata con le altre associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco FED.A.I.I.S.F.), costituita ed operante nella nostra Regione da maggio 2020.
Risultati eletti sono:
- Presidente Michele D'Orazio
- Vice Presidente Raffaele Bencivenga
- Tesoriere Salvatore Colella
- Segretario Erika Carrelli
- Consigliere Antonio Cirucci
- Consigliere Renato Incollingo
- Consigliere Carla Fatica
- Consigliere Maurizio Flocco
- Consigliere Gerardo Covella
- Consigliere Giancarlo Marini
Scopi dell’Associazione sono:
● Collaborare con le Istituzioni e le strutture socio-sanitarie affinchè l’assistenza farmaceutica sia finalizzata all’interesse della collettività.
● Assicurare il corretto uso del farmaco.
● Promuovere il dialogo ed il confronto con le parti politiche e sociali al fine di migliorare la qualità della vita, l’educazione sanitaria e l’immagine della categoria.
● Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli Associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di Informatori Scientifici del Farmaco.
● Tutelare in tutte le sedi gli interessi, culturali e tecnici, degli Associati.
Si precisa il ruolo centrale delle aziende farmaceutiche nella ricerca, nello studio e nella produzione di nuove cure e nella divulgazione, attraverso la figura dell’Informatore Scientifico del Farmaco (ISF), di studi scientifici che hanno come scopo ultimo la salvaguardia della salute di tutti, nonchè del fondamentale compito di Farmacovigilanza.