Armatori in assemblea per decidere cosa fare, solidarietà dal comandante Nacarlo

Agli ormeggi ven 11 marzo 2022
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Riunione degli armatori ©Termolionline.it
Riunione degli armatori ©Termolionline.it
La testimonianza di solidarietà agli armatori dal comandante del porto Nacarlo

TERMOLI. Sono tornati a riunirsi a distanza di 4 giorni dalla scorsa domenica al Mercato ittico gli armatori della flottiglia peschereccia di Termoli.

Lo hanno fatto ieri alle 16, dopo il briefing col sindaco Francesco Roberti di martedì pomeriggio e la manifestazione di mercoledì a Roma.

Stavolta, gli imprenditori della pesca molisana hanno anche incassato la solidarietà del comandante del porto, Amedeo Nacarlo, che si è recato durante l’assemblea a esternare la vicinanza del corpo delle Capitanerie alla categoria, mostrando anche disponibilità a dare una mano per quanto di sua competenza, come il sostegno documentale.

In discussione c’era cosa fare dalla prossima settimana, in attesa che i passaggi formali in Regione e Mipaaf possano rendere concreti aiuti alla marineria, in questa fase così drammatica che mina la sopravvivenza delle imprese di pesca.

Oggi riunione ad Ancona, dove potrebbe ventilarsi la possibilità di una tregua, uscire in mare per una settimana, aspettando sgravi e ristori, anche per garantire l’approvvigionamento ittico. Incontro a cui sarà presente una delegazione termolese.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione