Il polo Amazon è realtà: già 460 gli assunti: in 3 anni saranno mille i posti di lavoro
SAN SALVO. Taglio del nastro nella mattinata a San Salvo, apre l’attesissimo centro di distribuzione Amazon, occasione di lavoro per centinaia e centinaia di persone tra Abruzzo e Molise.
Alla cerimonia simbolica, a cui ha fatto seguito anche il sopralluogo nel polo logistico sorto sulle ceneri dell’ex autoporto, hanno partecipato la sindaca di San Salvo Emanuela De Nicolis, l’ex prima cittadina Tiziana Magnacca il governatore Marco Marsilio, il sindaco di Vasto Francesco Menna e naturalmente il responsabile della struttura, Marco Baggio, assieme al responsabile Amazon Logistica Italia Lorenzo Barbo.
Si tratta di un centro robotico dove la tecnologia presente è allo stato dell'arte nel mondo, non soltanto in Italia. A tre anni dall'avvio di questo magazzino, ci saranno 1.000 dipendenti a tempo indeterminato.
Attualmente sono già 460 gli assunti, frutto di un investimento da 150 milioni di euro per la realizzazione di un magazzino ampio 200mila metri quadri, suddivisi in 4 piano da 50mila.
Simbolo di questa sede un logo con acqua, in rappresentanza del mare Adriatico e l’ulivo.