La grande famiglia Momentive festeggia i 40 anni di attività

EMOZIONI mer 28 settembre 2022
Lavoro ed Economia di La Redazione
3min
La grande famiglia Momentive festeggia i 40 anni di attività ©TermoliOnLine
La grande famiglia Momentive festeggia i 40 anni di attività ©TermoliOnLine
La grande famiglia Momentive festeggia i 40 anni di attività

TERMOLI. Momentive è presente a Termoli, in Molise, dal 1982 e, oggi, mercoledì 28 settembre celebra i suoi 40 anni.

Presenti alla celebrazione oltre i dirigenti dell’azienda, Sebastian Magrì direttore dello stabilimento di Termoli, Sam Conzone, Ceo Momentive Chief Executive Officer, Amy Bianchi, Chro Momentive Chief Mr Officer, VP Nalian, Presidente e Direttore Generale della divisione Performance Additives di Momentive, Chad McNight Coo Chief operations office, il sindaco di Termoli Francesco Roberti e il Vescovo della diocesi Termoli-Larino, Monsignor Gianfranco De Luca.

Visibilmente commosso Sebastiano Magrì, direttore dello stabilimento di Termoli che ha ringraziato i presenti e le autorità che "nel lontano 1982 ci hanno dato l'opportunità di esserci. Ci hanno permesso di migliorare in tutti gli ambiti. Ma il grazie più grande va a voi, alla forza lavoro. Senza di voi non saremmo cresciuti così tanto".

«Quarant’anni fa ero un bambino. Mi ricordo che qui, dove ora c’è l’azienda, c’era un campo di girasoli. E oggi, siamo qui per celebrare questo importante anniversario» ha dichiarato Sam Conzone, Ceo Momentive Chief Executive Officer.

“Il rafforzamento della nostra presenza sul territorio attraverso questo nuovo impianto, che rispetta i più severi standard di sicurezza dei processi produttivi, rappresenta l'impegno di Momentive a creare valore per non solo per i clienti, ma soprattutto per i dipendenti, l’ambiente e la comunità locale”, ha dichiarato VP Nalian, Presidente e Direttore Generale della divisione Performance Additives di Momentive.

In concomitanza con questo traguardo, sarà realizzato un nuovo impianto di produzione a Termoli. Lo stabilimento sarà specializzato negli additivi Niax per schiume poliuretaniche (PU) flessibili e rigide, destinate all’industria dei materassi e degli arredi imbottiti, automobilistica e dell'isolamento energetico.

Creare soluzioni innovative per un mondo sostenibile, tra cui ad esempio gli additivi per schiume poliuretaniche isolanti utilizzate nell'edilizia e negli elettrodomestici per il miglioramento dell'efficienza energetica; i materassi sottovuoto che consentono di ottimizzare il volume di trasporto e quindi di ridurre l'inquinamento; i catalizzatori a basse emissioni per materassi e sedili per auto che contribuiscono a un prodotto finale più sicuro ed ecologico.

«Se Momentive è cresciuta così tanto è grazie ai lavoratori che da anni operano in questo settore- ha sottolineato Amy Bianchi, Chro Momentive Chief Mr Officer.

Grazie a Giovanni Cordisco e Michele Di Salvatore che in questi giorni andranno in pensione e sono da più di 40 anni che lavorano qui». 

Il primo cittadino, Francesco Roberti ha ringraziato in egual modo tutti i presenti per il raggiungimento di questi obiettivi.

«Ringrazio il Vescovo che è il nostro faro illuminante di questa nostra terra.

L’entusiasmo dei lavoratori è dovuto a questa grande famiglia che è la Momentive. Ringrazio i lavoratori, tutti e indubbiamente a chi ora si godrà il meritato riposo della pensione.

Sono certo che ci prenderà il posto del mio amico Sebastiano Magrì, che andrà in pensione nei prossimi mesi, prenderà a cuore questa grande famiglia e porterà alto il nome della Momentive».

«La Momentive è un insediamento prezioso per il nostro territorio- ha sottolineato monsignor De Luca- è molto importante essere qui per me. Al mio arrivo qui, c’era un certo timore che poi è stato superato e dissipato grazie alla professionalità e alla sicurezza di questa azienda. 15 anni fa l’allora direttore mi chiamò qui per benedire questa realtà e già da allora ho visto che questo insediamento era una risorsa. Ed è una realtà da custodire che è cresciuta nel tempo. Come cittadini del basso Molise aspettiamo l’inizio della trasformazione e speriamo che ci sia sempre di più, da parte degli amministratori, la volontà di espandere queste realtà».

Chad McNight ha scherzato sulla questione delle radici italiane, essendo l'unico che non ha antenati nati nel belpaese. "E' un sito nato grazie a voi e al vostro contributo- ha detto rivolgendosi alla platea-quindi grazie dal profondo del cuore".

Alla fine della celebrazione dell'anniversario, i dirigenti hanno tagliato la torta e sono continuati i festeggiamenti.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione