#girolevitespezzateDAY approda a Termoli

La sensibilizzazione mer 24 aprile 2024
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min

TERMOLI. La UiltecMolise con il patrocinio del comune di Termoli, ha organizzato per la città di Termoli, l’iniziativa nazionale #girolevitespezzateDAY, intitolata al tema della salute e sicurezza e promossa sul territorio nazionale dall’associazione APS #girolevitespezzate, col Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’appuntamento è per domenica 28 aprile con una parata in bicicletta che si terrà in contemporanea in diversi Comuni Italiani. La speranza è di coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza sul lavoro e sull’importanza della prevenzione, in ricordo di tutte le vittime sul lavoro. 

I dati sono un bollettino di guerra, più di 1000 persone ogni anno muoiono. Numeri inaccettabili, frutto di una cultura diffusa sbagliata che presta poca attenzione alla prevenzione e all’adozione di condizioni, comportamenti e stili di vita sani e sicuri. La pedalata, si svolgerà su un percorso semplice e accessibile, pensato per poter essere completato anche da persone che non pedalano da tempo.

L’evento è pubblico, gratuito e rivolto a tutti i cittadini che potranno partecipare con la propria bicicletta

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione