«Vogliamo un futuro certo e sostenibile per il principale stabilimento di Termoli»

La conferenza gio 17 ottobre 2024
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min

TERMOLI. Saranno trascorse poche ore dallo sciopero nazionale sul mondo dell'automotive e sulla vertenza Stellantis, col doppio presidio tra piazza del Popolo a Roma e la manifestazione davanti ai cancelli dello stabilimento di Termoli, organizzato distintamente da un doppio trittico di sigle sindacali.

Sabato mattina si terrà alta l'attenzione sulla vicenda, con la conferenza: «Vogliamo un futuro certo e sostenibile per il principale stabilimento industriale di Termoli», organizzata da "La Fonte" e da "Molise domani".

«Le notizie poco confortanti che si susseguono circa il futuro dello stabilimento di Pantano Basso e più in generale su uno sviluppo eco-compatibile del nostro Paese impongono una riflessione ulteriore su come affrontare la crisi climatica.

Da tempo Molise Domani e "La Fonte" sono impegnati ad elaborare proposte per coniugare la produzione agricola e la salvaguardia dell’ambiente così come per la produzione di energia pulita e il mantenimento dell’occupazione. Una vera e propria scommessa per un Molise innovativo e sostenibile.

Saranno questi i temi che verranno affrontati nella conferenza stampa che si svolgerà sabato 19 ottobre presso i locali del centro pastorale Ecclesia Mater a Termoli, in piazza Sant’Antonio n. 6.

In particolare saranno illustrate le nostre richieste al Governo nazionale e alle Istituzioni europee per un passaggio sostenibile da Stellantis ad Acc e la necessità di energia economica, pulita e rinnovabile per salvaguardare l’occupazione e l’ambiente, ma anche le produzioni agricole e ittiche. I lavori inizieranno alle 10.30».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione