Sciopero nel comparto della sanità, garantite le prestazioni d'urgenza

La protesta mer 20 novembre 2024
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Infermieri e medici ©Web
Infermieri e medici ©Web

TERMOLI. Quale sarà l'impatto sullo sciopero nazionale del personale medico e delle altre professioni sanitarie e infermieristiche proclamato per oggi?

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare, vedremo quale sarà l'adesione nel Molise.

Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e gli infermieri ed altre professioni sanitarie del Nursing Up hanno proclamato l'astensione e che manifestano a Roma alle 12 in Piazza Santi Apostoli. "A rischio - dicono le sigle sindacali - tutti i servizi di assistenza, esami radiografici (50mila), 15mila interventi chirurgici programmati e 100mila visite specialistiche. Garantite le prestazioni d'urgenza".

I principali motivi della protesta, sottolineano Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e gli infermieri ed altre professioni sanitarie del Nursing Up, toccano i contratti di lavoro, compresi quelli dell’ospedalità privata, a cui "vengono assegnate risorse assolutamente insufficienti"; mancata detassazione di una parte della retribuzione; mancata attuazione della normativa sulla depenalizzazione dell’atto medico e sanitario; esiguo ed intempestivo incremento dell’indennità di specificità infermieristica, senza estensione alle ostetriche.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione