Stellantis sigla accordo sulla Gigafactory in Spagna, Acc: "Pronti a confermare i nostri piani nella prima metà del 2025"
TERMOLI. Acc interviene sul progetto di joint-venture tra Stellantis e CATL per la costruzione di un impianto di batterie LFP su larga scala in Spagna rappresenta un ulteriore passo avanti nella transizione dell'Europa verso la mobilità elettrificata.
"Questo progetto illustra il forte impegno di Stellantis per l'elettrificazione in Europa e integra il progetto della gigafactory ACC, che Stellantis ha co-fondato e sostiene sin dal suo inizio nel 2020.
Stellantis ha un portafoglio iconico di 14 marchi con relativi piani di elettrificazione e sta sfruttando una strategia a doppia chimica (NMC e LFP) che mira a soddisfare le ampie esigenze dei clienti. La joint venture ACC è orgogliosa di contribuire a soddisfare tali esigenze con la sua chimica NMC all'avanguardia.
ACC è concentrata sull'ulteriore miglioramento delle operazioni di produzione e sull'ottimizzazione dei costi presso la sua Gigafactory di Billy-Berclau/Douvrin, per affrontare le sfide di un settore totalmente nuovo e di importanza altamente strategica per l'Europa.
Come spiegato lo scorso maggio, Acc sta valutando il modo migliore per sviluppare una chimica a basso costo e adatta di conseguenza le sue roadmap industriali e tecnologiche.
In questo contesto, Acc confermerà i suoi piani nella prima metà del 2025, forte del rinnovato sostegno strategico e finanziario dei suoi azionisti".