Lavori in corso all'ufficio postale di Mafalda, diventerà una "Polis"
MAFALDA. Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Mafalda è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis–Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Mafalda comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.
Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere, direttamente a sportello, i “certificati Inps”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” e i certificati anagrafici e di stato civile.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Mafalda la continuità di tutti i servizi, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Tavenna, disponibile secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Mafalda avranno una durata stimata in circa dieci giorni.