«La passeggiata sotto le mura del borgo»
TERMOLI. La passeggiata sotto le mura del borgo, quella dei trabucchi per intenderci (anche se ne è rimasto solo uno) al centro di una seconda testimonianza, nel giro di appena 24 ore, inviataci da un residente di Rio Vivo.
«Mi sono concesso di sabato sera un paio di ore nella passeggiata sotto le mura del borgo, giusto per respirare un po' d'aria del pieno centro di una cittadina di mare che si definisce turistica. Beh, grande lo stupore nel vedermi passare davanti in piena zona pedonale, prima uno scooter con due ragazzetti, poi una Ducati multistrada e infine uno scooterone di grossa cilindrata con due simpaticoni senza casco, che si sono concessi di andare avanti e indietro senza meta.
Avrei anche qualche parolina da sprecare sulle assi di legno della passerella oramai totalmente svincolate dai supporti e da quel che resta delle viti di fissaggio che spuntano qua e là, che se sei fortunato ti fanno inciampare, ma se sei sfortunato magari ti trapassano un piede, ma servirebbe a qualcosa? Se questo è il centro, quali speranze per le periferie?
Viva Termoli, viva i proclami, e soprattutto viva il degrado».