Luigi Valente eletto segretario regionale di Azione

Politica in circolo dom 16 gennaio 2022

Campomarino, Isernia, Bojano, Campobasso Nel Consiglio direttivo regionale del Partito ci sono giovani, molti amministratori locali e Anita Di Giuseppe che è stata deputata e sindaco di Campomarino.

Politica di La Redazione
1min
Luigi Valente eletto segretario regionale di Azione ©Termolionline
Luigi Valente eletto segretario regionale di Azione ©Termolionline

CAMPOBASSO. Al termine dell'Assemblea Congressuale di Azione, il Sindaco di Vinchiaturo Luigi Valente è stato eletto Segretario Regionale del Partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti.

L'evento si è tenuto a Campobasso e in videoconferenza con la nutrita partecipazione dei tesserati i quali hanno eletto gli organi statutari provinciali e regionali.

Giulio Castiello è il Segretario Provinciale di Isernia e Roberta Scinocca Segretario Provinciale di Campobasso, mentre i due Delegati Provinciali all'Assemblea Nazionale di Azione sono Greta Giannini e William Sergio.

Il Consiglio direttivo regionale molisano di Azione, oltre al neo segretario politico Valente, sarà composto dai due Segretari Provinciali: Roberta Scinocca, già assessore a Bojano con la giunta Di Biase e Giulio Castiello, già assessore della giunta Melogli ad Isernia. Fanno parte del Consiglio Direttivo di Azione anche Leda Ruggiero, attuale assessore a Isernia, Ernesto La Vecchia, presidente del consiglio comunale a Vinchiaturo, Rocco Guido Sferra consigliere comunale di Roccasicura, William Sergio già amministratore di Casalciprano, Anita Di Giuseppe già deputata e sindaca di Campomarino, Vittoria Lucenteforte, Giovanna Totaro e Manfredi Vitiello.

"Dopo due anni di difficile attività politica a causa della emergenza sanitaria" ha detto il neo Segretario Valente " finalmente Azione si è dotata dei sui organi politici e sarà presente ai tavoli per discutere delle esigenze dei nostri territori, insieme agli altri Partiti ed alle tante Associazioni civiche, con un confronto leale, serio e paritetico".

"Ora abbiamo necessità di aprire al serio confronto e alla partecipazione" - prosegue Valente- " ma anche di operare sempre per seguire la convinzione e mai la convenienza, per offrire ai cittadini una nuova mentalità politica e proposte concrete.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione