È Maria Calabrese la nuova consigliera di parità in Molise

INCARICHI mer 07 dicembre 2022
Politica di La Redazione
1min
È Maria Calabrese la nuova consigliera di parità in Molise ©TermoliOnLine
È Maria Calabrese la nuova consigliera di parità in Molise ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. L’avvocato Maria Calabrese è la nuova Consigliera di Parità Regionale effettiva della Regione Molise.

Il Ministro del lavoro e delle politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, con decreto del 29 novembre 2022, su designazione della Regione Molise, ha nominato quale Consigliera di Parità Effettiva l’avv. Maria Calabrese, esperta in materia di parità e pari opportunità.

Sono pronta per un lavoro di squadra che coinvolga tutte le istituzioni e gli stakeholder impegnati nella tutela della parità di genere e nella diffusione della cultura della NON DISCRIMINAZIONE, nel mondo del lavoro e nel sociale

Stereotipi, preconcetti, ruoli, occupazioni, apparenza fisica ancora oggi condizionano pesantemente il mondo del lavoro e i rapporti sociali. 

Svelarli e modificare la dimensione culturale dello stereotipo può aiutare a superare le discriminazioni. I lavoratori e le lavoratrici, nonché tutti coloro che subiscono azioni discriminatorie possono rivolgersi direttamente alla Consigliera di Parità regionale quale referente istituzionale che, con i poteri conferitigli dalla legge, può intervenire a tutela della lavoratrice e/o lavoratore vittima di discriminazione. ”

L’ufficio della Consigliera di Parità regionale è attivo presso la sede della Giunta regionale del Molise, nel Palazzo Vitale, sito in Campobasso alla via Genova n 11.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione