I comizi di chiusura: coalizioni alla prova della piazza in vista del ballottaggio
CAMPOBASSO. Coalizioni alla prova della piazza, ieri sera nel capoluogo. Comizi finali di chiusura della campagna elettorale, tra piazza Pepe e il corso a lato di piazza Vittorio Emanuele, nel cuore di Campobasso.
Prima location affidata tradizionalmente al centrodestra, la seconda scelta dal centrosinistra, con gli esponenti di rilievi, tra europarlamentari, parlamentari, consiglieri regionali e vertici delle istituzioni al fianco dei due contendenti che nel turno di ballottaggio di domani e lunedì si giocheranno i destini di Palazzo San Giorgio, Aldo De Benedittis e Marialuisa Forte (col sostegno di Pino Ruta). .
Prova della piazza anche per mettere assieme più sostenitori e cittadini l'uno rispetto all'altro, anche se è sempre difficile discernere chi abbia prevalso, tra astanti e passanti.
Una sfida divenuta politicamente asperrima, quella per la guida del comune capoluogo di Regione, con una contrapposizione netta, temi forti, accuse e contrattacchi e la futura composizione del Consiglio comunale che resta ancora ufficialmente incognita. Lunedì sera se ne saprà di più.