mercoledì 15 Gennaio 2025
Cerca

Roberti revoca altre deleghe in Giunta, saranno redistribuite tra i consiglieri

TERMOLI. Lo scorso sabato abbiamo reso note le prime deleghe di Giunta regionale revocate e le assegnazioni decise nel gruppo di maggioranza del centrodestra che ha certificato questo passaggio di responsabilità politica di coalizione, nel coinvolgimento di quasi tutti i suoi componenti.

Nel primo round Francesco Roberti aveva ritenuto di revocare la delega “Tutela dell’ambiente” all’assessore e vicepresidente Andrea Di Lucente e la delega “sport, turismo e cultura”, all’assessore Salvatore Micone.

Di oggi quelle di: “Politiche sociali” all’assessore Gianluca Cefaratti e la delega “Sistema idrico integrato” all’assessore Michele Marone; “Politiche delle risorse umane” all’assessore Andrea Di Lucente.

Deleghe destinabili così: Tutela dell’Ambiente al consigliere Roberto Di Pardo, insieme ai Trasporti, che attualmente sono detenuti dal Governatore. Sport che andrebbe ad Armandino D’Egidio, assieme a un’altra delega sulla Digitalizzazione. Turismo e Cultura a Fabio Cofelice, mentre sono in attesa di essere ripartite anche quelle alle Politiche sociali, con Stefania Passarelli in pole, Idrico ed Energia a Massimo Sabusco, questa la mappatura che dovrà essere poi ufficializzata con nuovo decreto, intanto le attribuzioni tornano nelle disponibilità del Governatore.