Tre anni di amministrazione locale a Portocannone, gli obiettivi raggiunti e da conseguire
PORTOCANNONE. Rinviato di un giorno a causa del maltempo, ieri sera i l’incontro-resoconto del terzo anno dell'amministrazione Gallo a Portocannone.
In una Piazza Skanderbeg quasi pronta, hanno preso la parola il sindaco Francesco Gallo, il vice Michele Di Legge, l’assessore Valentina Flocco, il presidente del Consiglio Angelo Russo, il capogruppo di maggioranza Giovanni Finore.
Il primo cittadino ha affrontato tutti i temi che stanno più a cuore ai cittadini, all’insegna della trasparenza e della riflessione politica. Pnrr, edilizia, opere architettoniche (tra le quali il rifacimento della fontana, cuore della Piazza) per spaziare poi nella progettualità amministrativa e nella valutazione di potenzialità e attualità del proprio mandato di Sindaco e Consigliere del Cosib.
Michele di Legge ha riepilogato gli interventi attinenti i lavori pubblici, importi e tempi di realizzazione di quelle che sono certamente grandi opere.
Valentina Flocco ha affrontato i temi del proprio assessorato, riepilogando le attività dell’anno e annunciando la partecipazione del Comune ad un progetto europeo per la valorizzazione della cultura Arbëreshë ed il prossimo inizio di preziosi interventi di rifacimento delle pitture murali nel paese, evidenziando che il Comune di Portocannone deve mirare all’apertura verso l’esterno, anche oltre l’Adriatico, un mare geologicamente “giovane”, per preservare al meglio le proprie peculiarità culturali.
Angelo Russo si è soffermato sui lavori del Consiglio con particolare attenzione all’attività di produzione regolamentare. Giovanni Finore ha certamente interpretato il sentire della Cittadinanza, evidenziando i punti di forza del gruppo di amministratori che sta facendo di Portocannone un Comune in piena e conclamata rinascita.