L'attacco di "Coscia" scuote il Pd, il segretario Bontempo rimetterebbe il mandato all'assemblea
TERMOLI. L’iniziativa “dirompente” dell’esponente dem Simone Coscia comincia a fare effetto.
Lui propone la sua candidatura alla segreteria dem di Termoli, ma più di tutto vuole imprimere una svolta alla classe dirigente del Pd, sul territorio bassomolisano e nel Molise, attraverso un impulso alla fase di tesseramento in vista della sessione congressuale, che si dilata nei tempi sempre di più.
Un autunno vissuto inseguendo la possibile unità tra le anime del Partito democratico, ma ora, dopo quanto successo con la campagna “aggressiva” del riferimento di Partecipazione democratica (componente interna al Pd nel Molise), questo traguardo appare velleitario.
Se ne è parlato ieri sera nella riunione della Direzione regionale, in pratica, secondo quanto raccolto negli ambienti dem, starebbe saltando il tappo. Problemi sia sul basso Molise che a Isernia, con due assi, da una parte Ruta e Facciolla e dall’altra la Fanelli.
Per questa ragione, il segretario regionale Ovidio Bontempo, che ha spinto in questi mesi proprio invocando questo sentiero di ricomposizione interna, specie dopo quanto avvenuto alle elezioni amministrative di Termoli, rimetterebbe il suo mandato all’assemblea regionale.