"Senti che storia", a tu per tu col cantautore Costanzo Del Pinto

L'intervista lun 27 giugno 2022
Spettacolo di Michele Trombetta
1min
"Senti che storia", a tu per tu col cantautore Costanzo Del Pinto ©Dodi Battaglia
"Senti che storia", a tu per tu col cantautore Costanzo Del Pinto ©Dodi Battaglia
"Senti che storia", a tu per tu col cantautore Costanzo Del Pinto

TERMOLI. Lo abbiamo conosciuto addirittura 12 anni fa, nell’estate 2010, quando furoreggiava il premio Svevo, organizzato dalla Pro loco, un concorso per nuovi talenti.

All’epoca giovanissimo cantautore e musicista, Costanzo Del Pinto, polistrumentista rock, poi assurto alla ribalta dei talent come Amici.

Nasce a San Giovanni Rotondo il 28 novembre del 1992 Costanzo Alberto Del Pinto, cresciuto a Portocannone che alla fine non vinse il premio finale, ma ebbe un premio speciale dalla giuria.

Da quella manifestazione ne ha fatta di strada e chi come il sottoscritto assiema alla collega e amica Maria Ciarlitto lo tenne a battesimo siamo davvero orgogliosi del suo percorso artistico.

Dopo quella prima esperienza, Costanzo fece davvero tante cose, come riuscire nell’edizione del 2012 a entrare nella scuola più famosa e ambita d’Italia per i nuovi talenti Musicali e di danza “Amici” di Maria De Filippi.

Un gran trampolino di lancio. Oggi ha una collaborazione artistica con Dodi Battaglia, l’ex Pooh e Costanzo ha in cantiere tanti altri interessanti progetti, intanto sta andando benissimo il suo ultimo disco che s’intitola “Senti che storia”.

Noi lo abbiamo incontrato dopo tanto tempo e lo abbiamo intervistato mentre stava gustandosi un fresco aperitivo e con lui abbiamo ripercorso le tappe della sua giovane carriera con uno sguardo al passato e uno anche al futuro.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione