Concerto di Santa Cecilia in Cattedrale con l'Orchestra sinfonica del Molise e il coro Acom
TERMOLI. Con l'egida di Regione, Comune di Campobasso e Ministero della Cultura, l'Orchestra Sinfonica del Molise - al culmine del trittico di questo avvio della terza decade novembrina - porta stasera in Cattedrale il concerto di Santa Cecilia, con musiche di Vivaldi e Mozart. Si esibiranno, dalle 20, il coro lirico A.Co.M., dell'associazione Cori del Molise, col maestro Gennaro Continillo, il soprano Rosanna Savoia e il contralto Ilaria Barezzi, diretti da Nicola Colafelice. Lo spettacolo segue le serate di Campobasso alla chiesa di Sant’Antonio di Padova (domenica 20) e di ieri a Isernia, in cattedrale.
La stagione concertistica dell’Orchestra sinfonica del Molise ha debuttato mercoledì 19 ottobre al Teatro Savoia di Campobasso e chiuderà la stagione 2022 il prossimo 23 dicembre con Cori Verdiani.
Un cartellone di eventi concertistici che tocca l’intera regione.
L’Orchestra Sinfonica del Molise è presieduta da Pinuccio Emanuele.
L’Osm è tra le nuove 10 orchestre italiane che hanno avuto l’approvazione del progetto triennale da parte del Ministero della Cultura con l’obiettivo di divenire un’orchestra stabile Ico (Istituzione Concertistica Orchestrale), aggiungendosi alle attuali 12 Ico italiane.