Che spettacolo il Folklore sulla scalinata
TERMOLI. Cala stasera il sipario sul 38esimo Festival Internazionale del Folklore, anche quest’anno nelle date del 10, 11 e 12 agosto presso la scalinata del folklore.
Nella serata di ieri, col gruppo di Agnone che ha aperto la manifestazione di venerdì, seguita in diretta Facebook da Termolionline, si sono esibiti anche i gruppi ungherese, polacco e messicano, nonché di Enna e Castrovillari.
Scalinata del Folklore sempre gremita, peraltro, entusiasmata dai vari balli, che a decine vengono proposti e con musica rigorosamente dal vivo. Da apprezzare anche la bravura della presentatrice Antonella Gatta, novità di questa edizione, che ha preso il testimone da Sabrina Barile.
Stasera, invece, la chiusura è affidata proprio a Termoli, con ‘A Shcaffette, Polonia ancora, Capistrello, Castrovillari, al gruppo ungherese, al Kenya e a Enna.
Paesi lontani, provenienti da ogni dove del mondo, oppure dall’Italia (come dal Molise, nelle prime due serate) in rappresentanza delle loro tradizioni e culture.
L’associazione organizzatrice, A’ Shcaffette è fiera di portare uno spettacolo gratuito e quasi quarantennale, quest’anno ancor più orgogliosi di pubblicare sul tradizionale e storico dépliant una foto inedita della Termoli del 1705 del Cartografo e disegnatore don Francesco Cassiano de Silva mai mostrata fin ora.