Musicisti e coristi dell'associazione "Punto di Valore" conquistano Caramanico

Note di merito mer 05 giugno 2024
Spettacolo di Michele Trombetta
1min
 ©TermoliOnline.it
©TermoliOnline.it
Musicisti e coristi dell'associazione "Punto di Valore" in trasferta a Caramanico

TERMOLI. Successo entusiasmante per la prima uscita, a carattere internazionale, delle ragazze e donne dell’associazione culturale Coro e Orchestra Punto di Valore che hanno partecipato al 21° Concorso Musicale Internazionale "Paolo Barrasso" di Caramanico Terme, che si è svolto dal 30 maggio al 2 giugno 2024.

700 i partecipanti alla manifestazione di caratura internazionale, tra orchestre, gruppi da camera e solisti. Oltre 2mila gli spettatori che hanno assistito alle quattro intense giornate di audizioni. 

Il coro femminile delle ragazze, formato da 14 elementi, si è esibito con i brani “Easy on me” di Adele, “Se Telefonando” e “Hallelujah” di Leonard Cohen, arrivando prime in classifica con 100 su 100.


Il coro delle donne, invece, formato da 28 elementi, si è esibito con un omaggio alla canzone d’autore, “Maledette malelingue” di Ivan Graziani, “A modo mio” di Lucio Dalla, “La vita com’è” di Max Gazzè e con il brano di Franco Battiato “E ti vengo a cercare”, arrivando anche loro prime assolute nella categoria con un punteggio di 98 su 100.


Un successo inestimabile e che nessuno si sarebbe aspettato. E invece è arrivato, come un fulmine a ciel sereno, grazie all’attenta giuria. 


Un orgoglio vederle esibirsi in un contesto internazionale, a dir poco esaltante e anche emozionante. 

Gli scrosci degli applausi hanno poi fatto il resto.

Soddisfazione palese anche da parte dei maestri che hanno diretto le esibizioni delle coriste, Gianluca De Lena, Basso Cannarsa e Giuseppe Mastromatteo. 

E siamo sicuri che sia stato presente anche Alessandro Di Palma, dalla sua nuvoletta. 


Questi risultati sono la spinta a fare sempre meglio.


Ora non ci tocca che attendere il concerto in piazza Duomo a Termoli il prossimo 12 luglio, L’evento è inserito nel cartellone dell’estate termolese.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione