Un concerto che resterà nella memoria di tutti: grande spettacolo coi Pooh all'Arena del Mare

L'evento dom 09 giugno 2024
Spettacolo di La Redazione
1min
I Pooh a Termoli ©Stefano Leone
I Pooh a Termoli ©Stefano Leone
Il concerto dei Pooh a Termoli

TERMOLI. La fila lunghissima iniziata ore prima, per raggiungere con la dovuta calma l'Arena del Mare 42° 15°, nella coordinata dove parallelo e meridiano s'incrociano, formando l'Ora di Termoli, per i quasi 5mila che hanno gremito la struttura allestita tra porto e Rio Vivo, a detta di chi ha assistito al concerto è valsa la pena. Non a caso il sold-out era stato pressoché immediato per poter vedere dal vivo uno dei complessi leggendari della musica leggera italiana, sicuramente tra i più longevi. I Pooh sono una pagina indelebile della storia dello spettacolo.

Ieri sera entusiasmo sulla costa per la data zero del tour “Amici X sempre Estate 2024”, che prenderà il via ufficialmente l’11 e il 12 giugno dalle Terme di Caracalla di Roma e che vedrà i Pooh protagonisti di oltre 20 date nelle location più belle d’Italia.


Un vero e proprio viaggio nella grande bellezza italiana attraverso la musica.

Rivissuta ancora una volta la storia dei Pooh attraverso i loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” (capolavoro della band uscito nel 2023 in una speciale versione per il 50° anniversario) a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni.


Nati da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.


Nei commenti al primo lancio di ieri sera elogiata sia l'offerta musicale, perché i Pooh sono davvero popolari e viaggiano attraverso tante generazioni, sia per l'organizzazione.

Nelle foto, anche il dono delle immagini di Termoli curato da Stefano Leone.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione