Il Valore della musica nel concerto di cori e orchestra in piazza Duomo
TERMOLI. Serata eccezionale e di “Punti di gran valore” in una piazza Duomo gremitissima e plaudente.
Che ormai l’associazione culturale Orchestra e Cori Punto di Valore sia diventata un “Punto” non solo di valore ma anche di riferimento della città di Termoli ormai è un fatto acclarato e inconfutabile, e piazza Duomo piena come un uovo ne ha sancito definitivamente questo suo diritto.
Un crescendo di emozioni, prima con il coro bambini che hanno esordito con un pezzo, riveduto e corretto, di una delle canzoni più conosciute della musica italiana “Quando, quando quando” di Tony Renis, poi con il coro ragazze, con un successo della bravissima Adele “Easy on me”, e il coro donne con “Funiculì funiculà”.
Brani pop, classici e cori uniti hanno letteralmente mandato in visibilio il pubblico presente, da Hey Jude all’apoteosi che ha creato “O surdato nnamurato”.
Un coro nel coro, grazie ai tanti turisti campani presenti in città, e grazie alla bravura dei maestri Gianluca De Lena e Basso Cannarsa con il giovanissimo Giuseppe Mastromatteo.
Dalla guglia più alta della Cattedrale, il compianto maestro Alessandro Di Palma avrà goduto dello spettacolo insieme agli angeli. Un plauso alla presentatrice Stella De Rosa, arrivata da Milano, perché guardando internet si è subito innamorata di tutto quello che lei ha presentato a Termoli.