TERMOLI. Ci siamo, stasera al Teatro Verde i Queenmania.
Il frontman Sonny Ensabella, voce della European Tribute Band Queenmania, pronti a stupire per le sue doti canore… Ma leggete Freddy Mercury cosa riusciva a fare…
Uno studio scientifico ha rivelato che Freddie Mercury è considerato il miglior cantante della storia grazie alle sue abilità vocali uniche.
L’analisi acustica della sua voce ha dimostrato che era un maestro della modulazione e capace di eseguire suoni subarmonici grazie alla vibrazione delle sue corde vocali. È stato utilizzato un software specializzato per analizzare i suoi registri vocali e le interviste, confermando che Mercury aveva un’estensione vocale eccezionale di 37 semitoni, che andava da F#2 a G5. Inoltre, il suo vibrato era più rapido della media, raggiungendo i 7,04 Hz rispetto ai 5,4-6,9 Hz abituali. Si è anche evidenziata la sua capacità di produrre suoni subarmonici, una tecnica poco comune che coinvolge non solo le corde vocali, ma anche le pieghe ventricolari.
Questo studio sottolinea che la voce di Mercury era unica e non si conformava agli standard tipici, il che lo rende un cantante eccezionale nella storia della musica.
Info biglietti 320 844 6118
https://www.ticketone.it/event/queen-mania-teatro-verde-18750009/
#Queenmania #Queen #freddiemercury