La musica di Dalla, la voce di Carone e l'orchestra della Campania: una serata magica
TERMOLI. Metti la musica senza tempo di Lucio Dalla, il suo legame con Termoli e le immagini della città che scorrono alle spalle degli artisti e la voce di Pierdavide Carone, che il grande maestro diresse nell’ultima uscita pubblica, al Festival di Sanremo, pochi giorni prima della sua prematura scomparsa.
Il concerto gratuito della sezione Avis di Termoli, presieduta da Lino Spagnuolo, è ormai un totem dell’estate termolese, nella cornice del Teatro Verde, incastonata nella settimana post ferragostana.
Partner musicale ormai di tradizione, il maestro Leonardo Quadrini che dirige l’Orchestra internazionale della Campania, a cui è stato affidato il compito di eseguire i brani cantati da Carone, davanti a una platea ovviamente gremita, come sempre avviene nei concerti dell’Avis, in una serata magica. Sul palco la presenza di Maura Minicozzi.
Emozione e pathos nei brani di Lucio Dalla, interpretati da Pierdavide Carone, nel repertorio più noto di Dalla; le immagini proiettate di Termoli, a cura di Stefano Leone, sono state poi donate come omaggio.
A fine serata i ringraziamenti dal presidente Spagnuolo, affiancato dall’assessore comunale Michele Cocomazzi. ente che ha patrocinato la manifestazione.