Cori natalizi e tradizionali nel ricordo di Alessandro Di Palma

Rassegna in cattedrale dom 22 dicembre 2024
Spettacolo di Michele Trombetta
1min
Cori natalizi e tradizionali nel ricordo di Alessandro Di Palma ©Termolionline
Cori natalizi e tradizionali nel ricordo di Alessandro Di Palma ©Termolionline

TERMOLI. Nell’ambito degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale, venerdì sera alle ore 18, nella suggestiva cornice della Cattedrale di Termoli, si è tenuta la seconda edizione della "Rassegna Corale Alessandro Di Palma".

L’evento, parte delle manifestazioni natalizie programmate e patrocinate dal Comune di Termoli, ha visto la partecipazione di tre prestigiosi cori:

  • il Coro del Liceo Musicale "G.M. Galanti" di Campobasso, diretto dal M° Mario Muccitto e dalla Maestra Maria Carmela Russo Di Vita;
  • le Voci Bianche "Musin...Canto" di Torremaggiore, guidate dal M° Nazario La Piscopia;
  • il Coro "Punto di Valore" di Termoli, organizzatore della rassegna, diretto dai Maestri Gianluca De Lena, Basso Cannarsa e Giuseppe Mastromatteo.

Una serata ricca di emozioni, musica e tradizione natalizia, che ha pienamente soddisfatto le aspettative del pubblico presente.

La serata si è aperta con l’esibizione dei ragazzi del Liceo Musicale "G.M. Galanti", che hanno subito affascinato il numeroso pubblico con le loro impeccabili performance, comprese esibizioni a cappella caratterizzate da un'eccellente armonia vocale e una resa melodica di grande impatto.

Le Voci Bianche "Musin...Canto" di Torremaggiore hanno portato un’ondata di allegria e positività, arricchendo l’atmosfera natalizia con la freschezza e l’entusiasmo dei loro giovani coristi.Il Coro "Punto di Valore", con le sue tre formazioni – bambini, ragazze e donne – ha offerto una straordinaria dimostrazione di talento e versatilità. Ogni gruppo ha saputo emozionare il pubblico con interpretazioni coinvolgenti, culminate in un'esibizione collettiva che ha rappresentato il momento clou della serata.

La ciliegina sulla torta è stata il finale corale: i tre cori insieme, senza alcuna prova preliminare, hanno eseguito "Tu scendi dalle stelle", il tradizionale canto di Natale. L’interpretazione, spontanea e sentita, ha commosso il pubblico, guadagnandosi una meritata standing ovation nella splendida atmosfera della Cattedrale gremita.

Un evento che ha celebrato la bellezza della musica corale, la cultura e lo spirito del Natale, lasciando nel cuore di tutti un ricordo indelebile.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione