Body building al cinema Sant'Antonio: intervista a Fabrizio Carotenuto
TERMOLI. Il palco del cinema Sant’Antonio trasformato in un’arena per l’esibizione di muscoli d’acciaio.
Come afferma con orgoglio giustificato l’organizzatore Fabrizio Carotenuto, preparatore e delegato dell’Associazione “House of Strength” di Termoli, grande rilevanza nell’evento denominato Gran Prix Natural Nbfi dell’Adriatico: «Sono 23 i body builder, di cui tre donne e due stranieri provenienti dal Marocco e Serbia, che si sono sfidati».
Fabrizio Carotenuto è stato già al centro delle nostre cronache sportive, di recente con gli allori conquistati da alcuni allievi.
La manifestazione è la prima a Termoli e si spera diventi un appuntamento fisso negli anni a venire, evento clou della stagione agonistica adriatica.
In città, oltre agli atleti, allenatori, accompagnatori e familiari per un evento che punta anche alla promozione della città adriatica.
Il primo Grand Prix “Natural Nbfi dell’Adriatico” rappresenta anche una opportunità per gli atleti in gara che, qualificandosi, potranno avere accesso alle fasi nazionali che si svolgeranno nel prossimo mese di ottobre a Firenze.
La competizione è patrocinata dalla Nbfi (Natural Bodybuilding & Fitness Italy).
Le categorie previste in competizione sono le seguenti: Men’s Bodybuilding, Men’s Physique, Men’s Athletic, Men’s Classic Physique, Women’s Bikini Divas.
Sono previste 2 categorie internazionali riservate ad atleti che non hanno la cittadinanza italiana.