Non si ferma più, Alex Piscino trionfa anche al Grande Slam di Cerignola
TERMOLI. Estate ricca di soddisfazioni quella del 39enne culturista pugliese e di adozione termolese, ormai, Alex Piscino, che reduce dalla vittoria a Sapri di alcune settimane fa, è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi un’altra competizione molto importante, sabato scorso a Cerignola, organizzato da Cicolella Sport Center, al teatro Mercadante in piazza Matteotti, nell’ambito del nono Grand Prix di Puglia della Nbbui, federazione tra le più prestigiose del body building.
Come sempre Piscino ha gareggiato nella categoria “Men’s Phisyque”, riservata agli over 35, avendo la meglio su un parterre di prim’ordine.
Anche in questa occasione ha abbinato una vittoria a un secondo posto, nell’assoluto “Men’s Phisyque”.
La stagione agonistica si era aperta a maggio, col podio nella manifestazione termolese, quindi la conferma a Sapri, dove ha colto il tris consecutivo.
La competizione di Cerignola era inserita nel calendario delle gare Grande Slam Open 2022, terza tappa dopo Taranto e Ladispoli.
La N.B.B.U.I. (Natural Body Building Union International) di recente ha deliberato in Consiglio Direttivo i nuovi dettami e i canoni da seguire nel corso della stagione agonistica, a partire dal Campionato Italiano di Body Building & Fitness, che riunisce più tappe per l’intera penisola.
L’evento di Cerignola qualificava anche all’Olimpia Amateur 2022.