Corsa campestre al parco comunale per gli studenti dell'Alfano
TERMOLI. Nella giornata di ieri, martedì 6 dicembre, al parco comunale “G. La Penna” di Termoli, si è svolta la fase d'Istituto delle gare di corsa campestre dell’istituto “Alfano”.
Buona la partecipazione, che ha visto ai nastri di partenza 160 ragazzi suddivisi nelle categorie allievi/e e juniores maschili e femminili su un bellissimo percorso tracciato nel cuore verde della città, con distanze diverse in base alla categoria.
Questi gli alunni saliti sul podio:
Per la categoria Allievi:
1 Leo Grassi,
2 Vittorio Sciarretta,
3 Nicolò Marini.
Per la categoria Allieve:
1 Giulia Baldassarre,
2 Francesca Notaro,
3 Irene Candeloro.
Per la categoria juniores maschile:
1 Vincenzo Vasile,
2 Lorenzo Palumbo,
3 Francesco Pipino.
Per la categoria juniores femminile:
1 Fiorella Colanzi,
2 Sabrina Antenucci,
3 Chantal M.C. Antenucci.
I primi 6 classificati di ogni categoria faranno parte delle rappresentative d’istituto e parteciperanno alla Finale Provinciale di Campobasso in programma il 16 dicembre prossimo presso il vivaio forestale regionale “Selva del Campo” di Campochiaro.
I docenti di Discipline Sportive e la Dirigente dell’Istituto Alfano Concetta Rita Niro rivolgono un plauso a tutti i ragazzi che hanno dimostrato grande serietà e tenacia in una disciplina tanto impegnativa, tra le più dure dell’atletica leggera. Un ringraziamento particolare alla società Athletic Club Termoli per il supporto tecnico nella preparazione del percorso e del campo gara.