Corsa campestre, record di partecipanti all'istituto Alberghiero
TERMOLI. Record di partecipanti alla Fase Provinciale di Corsa Campestre disputatasi sul prato verde dell’Istituto Alberghiero di Termoli.
670 studenti degli Istituti di 1^ e 2^ Grado della Provincia di Campobasso hanno dato vita ad avvincenti gare di corsa. Nell’era dei computer e degli smartphone, vedere tanti giovani praticare sport riempie il cuore. Lo sport è un grande strumento di formazione.
Il bellissimo percorso di gara è stato preparato dai Docenti Nicola Fucci e Gabriele Lamanda dell’Alberghiero e dal prof. Mario Monaco docente del Liceo Sportivo Alfano, sempre disponibile in queste occasioni.
Nelle varie competizioni si sono distinti i seguenti Istituti: per la 1^ grado la D’Ovidio di Campobasso e l’Amatuzio-Pallotta di Bojano; per la 2^ grado l’Alfano di Termoli e il Romita di Campobasso.
Presenti alla manifestazione la dirigente scolastica Ettorina Tribò, che ha premiato gli alunni e ha espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento; il presidente della Fidal Dino Mucci e il Coordinatore Regionale di educazione fisica Prof. Luca Mainella.
Sempre impeccabile l’organizzazione da parte dei docenti di accoglienza e di sala che hanno accolto al meglio i docenti e gli alunni delle scuole partecipanti. Sempre al “Federico di Svevia” nel mese di febbraio si svolgerà la Fase Regionale.