Successo termolese nel canottaggio, Giusy Fatima Pia De Sanctis è medaglia d'oro
TERMOLI-MONDELLO. Si è conclusa a Mondello, tra gli applausi e i sorrisi dei partecipanti, la prima tappa del Trofeo Filippi di Beach Sprint, disciplina del Canottaggio da spiaggia da poco ufficializzata come olimpica a partire da Los Angeles 2028.
Tante le società remiere interessate a disputarsi il Trofeo che verrà assegnato per il 2024 a Lignano il prossimo giugno.
Al termine della disputa per il miglior risultato nella categoria 2CR woman senior, la nostra atleta Giusy Fatima Pia De Sanctis sale sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi una meritata medaglia d'oro con la sua compagna di barca Pia Music del CN Fanese.
Una cosa è certa ai podi più alti con Giusy Fatima Pia De Sanctis bisogna abituarsi ed esaltarci, lei è davvero il prototipo della campionessa e se è finita nel giro della nazionale non ci è certo arrivata per caso.
Simpatica, eccezionale atleta ed è il nostro orgoglio termolese. E immaginiamo quanto, da lassù, possa esserlo papà Rocco che seguiva ogni performance sportiva della sua Giusy.
Giusy ogni vittoria ottenuta la dedica al suo grande Babbo, rivolgendo lo sguardo e il dito lassù nel cielo.
Continua così Giusy, noi facciamo il tifo per te.