"Kung Fu Panda" all'istituto comprensivo di Campomarino
CAMPOMARINO. Nell'ambito della diffusione dei valori del Wushu Kung Fu tra i giovani, la Federazione Italiana Wushu Kung Fu ha avviato il progetto "Kung Fu Panda", ispirato alla famosa serie cinematografica, con l'obiettivo di portare gli insegnamenti di questa antica arte marziale nelle scuole italiane.
La scorsa settimana, la scuola primaria dell’istituto comprensivo di Campomarino ha avuto il privilegio di ospitare questo innovativo progetto. Grazie alla collaborazione tra la Federazione Italiana Wushu Kung Fu e l'istituto scolastico, gli studenti hanno avuto l'opportunità di immergersi nel mondo del Kung Fu, imparando non solo le tecniche fisiche, ma anche i valori fondamentali che caratterizzano questa disciplina millenaria.
A guidare questa esperienza educativa è stato l'istruttore Costantino Di Labbio, esperto nel Wushu Kung Fu e membro attivo della Federazione, che con competenza e professionalità è riuscito ad affrontare con i ragazzi tematiche importantissime, trasmettendo così i valori di disciplina, rispetto e perseveranza che sono fondamentali per il successo sia nella pratica dell'arte marziale che nella vita di tutti i giorni.
Il progetto "Kung Fu Panda" ha suscitato un grande interesse tra studenti ed insegnanti della scuola, che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa educativa e formativa.