Montenero capitale del padel con il torneo targato McDonald's
Montenero Raccolti 2.100 euro in beneficenza
MONTENERO DI BISACCIA. Montenero di Bisaccia per due giorni capitale del padel grazie al torneo organizzato dal McDonald's presso gli impianti di contrada Campanile.
Un torneo amatoriale al quale hanno partecipato oltre 100 atleti provenienti da Marche, Molise ed Abruzzo, ma anche diversi argentini. Del resto questo sport è nato proprio in Argentina e poi si è diffuso in tutto il mondo.
Quattro i tornei disputati: "femminile", "maschile intermedio", a "misto" e "Open".
Ad organizzare l'evento Angelo Salvatore, proprietario dei Mc Donald's di Abruzzo e Molise.
Grazie a questa manifestazione sportiva è stata creata una raccolta fondi da dare in beneficenza alla fondazione per l'infanzia Mc Donald's e sono stati raccolti 2.100 euro. La Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald è un'organizzazione non profit internazionale fondata nel 1974 al fine di offrire ospitalità e assistenza ai bambini e alle loro famiglie durante il periodo di degenza ospedaliera.
Inoltre tra tutti i partecipanti, c'è stata un'estrazione per 2 viaggi a Barcellona, organizzato da "voglia di padel".
Angelo Salvatore, appassionato di tennis e padel, da anni sostiene realtà sportive e organizza tornei. Quest'ultimo si è detto soddisfatto dell'ottima riuscita della manifestazione sia per la grande partecipazione di atleti che di pubblico.
I vincitori:
Categoria femminile: Silvia Pesce - Denise Bravo (Lanciano)
Maschile intermedio: Domenico Testa - Ramiro Posada (Argentini)
Misto: Ramiro Posada (Argentino) - Federica Di Iorio (Campobasso)
Open: Roldán Leandro (Argentino) - Paolini Edoardo (San Benedetto)