Piccoli arcieri molisani in gara al Trofeo Pinocchio di Latina
TERMOLI. Tra i 280 piccoli arcieri in gara a Latina c'erano anche sei promesse del Tiro con l'arco molisano, accompagnati dai tecnici Bruno Simeone, Pierluigi Fierro e il delegato regionale Gino Vanga.
Manifestazione ospitata nella splendida location del parco tematico di "Piana delle Orme" a Latina la Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio - Memorial Odilia Coccato, che ha permesso ai partecipanti di gareggiare e di svolgere, nella giornata di ieri, dedicata alla cerimonia di apertura, anche una visita guidata nel museo che ripercorre la storia del 900 italiano.
Grazie all'impeccabile lavoro degli arbitri e del comitato organizzatore, capeggiato dall'Arco Club Pontino, che godeva del supporto degli Arcieri Le Rondini di Aprilia, dell'Arcadia di Cassino, degli Arcieri Pomezia, della ZAC Zenit Archery Company di Alatri, dell’Arco Club Terracina e del Comitato Regionale Fitarco Lazio, la manifestazione si è svolta in una bellissima atmosfera di festa che sicuramente tutti i partecipanti ricorderanno a lungo.
Al termine delle 48 frecce è stata definita la classifica per Regioni e quelle individuali, dopo un turbine di emozioni vissute sulla linea di tiro dai giovani arcieri in gara, dai tecnici e dai Presidenti dei Comitati Regionali pronti a dispensare consigli alle loro spalle e dai numerosissimi genitori e parenti trepidanti al di là delle transenne. Ventesimo il Molise con 1706 punti.