Vincitori di prestigio alla "Lart & Posht" di Portocannone
PORTOCANNONE. Nonostante l’incognita meteo e lo scroscio di maltempo della domenica sera, in tanti hanno partecipato alla corsa podistica di Portocannone denominata “Lart & Posht”, ossia la “Su e Giù” in lingua arbereshe, giunta all’ottava edizione, ripartita alla grande da due anni, dopo la pausa Covid.
Il debutto avvenne il 16 agosto 2015; in gara quest’anno atleti di Molise, Abruzzo, Puglia , Campania, Friuli, Veneto, Lombardia.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Porto Run 2015, con il patrocinio del Comune di Portocannone, della Pro Loco Skanderbeg.
Ad aggiudicarsi l’ottava edizione della Lart & Poscht un atleta della Bitonto Runners, Pasquale Rutigliano, che sabato prossimo andrà a correre il mondiale di categoria, secondo Michele Belpiano della Riccia Road Runners, mentre terzo è arrivato Michele Berchicci della Larino Run.
Prima delle donne è arrivata Catia Fusoni della Daunia Run.
A fine gara live cooking con cena offerta per gli iscritti.
C’è stata anche la possibilità di correre il dog run con gli amici a 4 zampe, durante la cena ha allietato la serata in musica il gruppo “I Folli”.
Speaker ufficiali della manifestazione fin dalla prima edizione come sempre le due voci ufficiali della manifestazione: Michele Trombetta e Vincenzo Acciaro.
Un plauso va ascritto a tutto il gruppo organizzatore dell’evento che davvero non ha lasciato nulla al caso, sono stati precisi e perfetti in tutte le loro mansioni guidati da Michele Imbimbo e i suoi più stretti collaboratori.